FEDERACMA è la Federazione Italiana delle Associazioni Nazionali dei Commercianti Macchine e delle ACMA territoriali. Facciamo parte di Confcommercio – Imprese per l’Italia e di Confcommercio Mobilità, rappresentiamo complessivamente il 75% del fatturato dei rivenditori di macchine agricole e stiamo crescendo velocemente sia nel giardinaggio che negli altri comparti che curiamo.
La nostra priorità è quella di tutelare gli interessi di tutti, dalle aziende più grandi a quelle più piccole.
Cosa facciamo
Dalle più attuali e dirette azioni di sensibilizzazione politica, fino a svolgere attività strategiche per avvicinare le nuove generazioni alla meccanica agraria, così da poter formare nel tempo personale specializzato disponibile per le nostre aziende.
Forniamo informazioni, curiamo indagini di settore ed organizziamo incontri di formazione specializzata e momenti di scambio tra colleghi. Offriamo condizioni privilegiate di partecipazione alle fiere e offerte esclusive dei nostri partner riservate ai nostri associati.
Obiettivi 2023
Il 2022 è stato un anno denso di sfide, e siamo orgogliosi di aver raggiunto importanti risultati.
Anche il 2023 sarà un anno ricco di novità e azioni importanti su cui stiamo già lavorando.
Sei curioso di sapere quali saranno i temi che sottoporremo alla politica e quali proposte “bollono in pentola”? Clicca qui per vedere il video messaggio del nostro presidente Andrea Borio o, se preferisci clicca sulle singole voci che seguono per visualizzarlo in base ai singoli temi:
- Revisione
- Fondi PNRR
- Investimenti per il sud e bonus verde
- Fiere
- Formazione Giovani
- Borse di studio e stage
Perché avrai una voce che porta nelle istituzioni le tue istanze, otterrai accesso a vantaggi esclusivi e opportunità uniche di scambi tra professionisti. Perché avrai l’occasione di partecipare ad eventi ed incontrare altri membri della tua comunità professionale che condividono le stesse preoccupazioni e gli stessi obiettivi.
Ma non solo questo
Iscrivendoti a Federacma diventerai parte di una squadra che lavora per migliorare le condizioni dell’intera categoria.
Ogni associato in più accresce la nostra forza rappresentativa.
SCOPRI I VANTAGGI A TE RISERVATI!
- Clicca sul seguente link: https://www.federacma.it/federacma-campagna-associativa-2023/
- Compila i moduli. La compilazione è richiesta solamente alla prima iscrizione. Sono obbligatorie solo le voci contrassegnate con asterisco ma una risposta a tutte le voci ci da modo di aggiornare i nostri archivi.
- Effettua il bonifico. Troverai nell’ultima pagina dei moduli le coordinate bancarie e la quota da versare in base al tuo fatturato.