PREMIO ALBERTO COCCHI
Siamo lieti di informarvi che, a partire dal 15 novembre 2022, avrà inizio la terza edizione del Premio “Alberto Cocchi” , relativa all’anno scolastico 2022-23.
Si tratta di un’iniziativa che pone a concorso tre borse di studio (1° classificato: 2.500 euro, 2° classificato: 1.500 euro, 3° classificato: 1.000 euro) dedicate ai ragazzi che abbiano frequentato il III, IV o V anno delle scuole professionali agrarie, degli istituti agrari e degli istituti tecnici (ad indirizzo meccanico, meccatronico ed informatico) e che abbiano interesse reale ad entrare nel mondo della meccanica agraria.
Il bando tiene conto di criteri di merito scolastico e delle condizioni di reddito delle famiglie.
Per candidarsi gli studenti dovranno dimostrare di aver effettuato, entro il 30 settembre 2023, uno stage di 200 ore nel settore della meccanica agraria (presso un concessionario di macchine agricole o un’officina di macchine agricole), preventivamente approvato da Federacma, compatibile anche con i PCTO previsti dal percorso scolastico.
Perché gli stage siano considerati validi per la candidatura è possibile:
-richiedere a Federacma di trovare un’azienda (il più possibile vicina alla zona di residenza del ragazzo), in cui svolgere lo stage;
-o in alternativa, proporre a Federacma un’azienda (un concessionario di macchine agricole o un’officina di riparazione di macchine agricole).
Richiedi la modulistica per la validazione dello stage, così che il tuo PCTO possa essere considerato per la candidatura del Premio Cocchi 2022-2023. Scrivi a: premioalbertococchi@federacma.it
PASSATE EDIZIONI
2021-2022
|
2020-2021