Ecco di seguito alcune tematiche che i nostri associati ci hanno chiesto di affrontare in questo nuovo anno e le proposte che porteremo alla politica.

CREDITO D’IMPOSTA
ci confronteremo con le istituzioni politiche per far sì che la percentuale di incentivo salga dall’attuale 20% a percentuali più appetibili che, però devono rimanere stabili per i prossimi 5-7 anni.

REVISIONE
Ragioneremo con le istituzioni politiche affinché questa condizione sia dirimente almeno fino a quando l’entrata in vigore della revisione non divenga finalmente operativa.

BANDI INAIL
Chiederemo di legare, poi, tutte le altre misure – come il bando Inail ad esempio – alla sostituzione dei mezzi ante ’97.

BONUS VERDE
Continueremo il lavoro sull’introduzione dell’acquisto e installazione delle macchine da giardinaggio (robot e batteria oltre a riduttori di volume come mulching e biotrituratori) all’interno del “Bonus Verde”.

ALTRI STRUMENTI FINANZIARI
Cercheremo strumenti finanziari, anche con il coinvolgimento attivo del Governo, per sostenere la mancanza di liquidità che i dealer stanno affrontando a causa di un mercato reso schizofrenico dalle reiterate promesse di super-incentivi.
Valuteremo se e come potrebbe essere possibile ottenere sostegni per l’acquisto di officine mobili,
Infine ci adopereremo per sostegni finanziari o economici per adeguare le proprie officine alle nuove esigenze di transizione ecologica e digitale

La tua partecipazione è fondamentale per il raggiungimento di tutti questi obiettivi. Unisciti a noi oggi e diventa parte attiva del cambiamento che vogliamo realizzare!

-> ENTRA IN SQUADRA <-

Share This