È iniziato ufficialmente l’autunno e le date della 22° edizione di Eima International di Bologna (9-13 Novembre 2022), si fanno ormai prossime.  A brevissimo invieremo agli associati Federacma le indicazioni per poter ricevere i biglietti gratuiti per sé e per i propri clienti.

Anche questa nuova edizione è ricchissima di proposte ed offre un particolare focus all’insegna delle novità tecniche. Il 5 ottobre ne abbiamo  già avuto un’anticipazione,  durante la cerimonia di premiazione del “Concorso novità Tecniche Eima 2022”, a Bologna,  a cui  è stato invitato anche il Presidente di Federacma Andrea Borio,  in cui sono state premiate le tecnologie più innovative,  sia per l’agricoltura sia per il giardinaggio e la cura del verde, scegliendo 25 modelli come “Novità Tecnica” assolute e  altri 37 come “Segnalazioni”.  Sarà possibile ammirare i modelli vincitori, anche nel corso dei cinque giorni della manifestazione, nell’area del Quadriportico, cuore nevralgico della fiera.

Federacma ha fatto propria questa attenzione verso l’innovazione (da sempre specifica dell’Eima, ma ancor più centrale in questa edizione) per rivoluzionare completamente lo spazio espositivo denominato EIMA DESK nel Padiglione 29 (di cui Federacma è responsabile del coordinamento) e la forma delle proprie proposte che saranno caratterizzate da apertura e dinamismo.

La prima grande novità di quest’anno è che non esiste più una sala convegni chiusa ma un teatro aperto su due lati, in cui avranno luogo i diversi convegni e incontri presentati da Federacma e dagli altri coespositori.

In attesa di incontrarci di persona al Padiglione 29 –  stand Eima Desk, vi segnaliamo in anteprima alcuni degli eventi organizzati da Federacma e le sue Unioni per Eima 2022, dalle iniziative dedicate ai giovani tra cui i workshop mech@griJOBS organizzati in collaborazione con FederUnacoma e CaiAgromec, a quelle  più istituzionali e professionalizzanti come il Consiglio Direttivo Federacma aperto a tutti i concessionari presenti in fiera, il Consiglio Direttivo di Unagreen&Assogreen, anch’esso aperto a tutti gli associati e non, e il Convegno sulle nuove normative sullo smaltimento di sfalci e ramaglie, organizzato dalla nostra Unione Unagreen&Assogreen in collaborazione con FederUnacoma, Assofloro e Coldiretti.

A breve verrà pubblicato il programma dello spazio teatrale ricco di incontri di varie associazioni e partners.

Se sei nostro associato, puoi già fare richiesta dei biglietti gratuiti scrivendo a segreteriaeventi@federacma.it

Se non sei nostro associato, tieni d’occhio la mail perchè nei prossimi giorni riceverai una proposta imperdibile.

Vi aspettiamo in fiera!!

con la partecipazione di

Share This