Il decreto dispone, a partire dal 2 giugno 2021, la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi di cui all’articolo 2, comma 4, del decreto-legge n. 69/2013, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98, e successive modifiche e integrazioni. https://www.mise.gov.it/index.php/it/93-normativa/decreti-direttoriali/2042364-decreto-direttoriale-1-giugno-2021-nuova-sabatini-chiusura-dello-sportello-presentazione-delle-domande-per-la-concessione-e-l-erogazione-dei-contributi 

Ma il 26 maggio scorso – ” il Ministero dello Sviluppo economico ha assicurato che arriverà il rifinanziamento dell’agevolazione ‘Nuova Sabatini’..”

ON. LUCA SUT (M5S): ‘NUOVA SABATINI’ MISURA FONDAMENTALE CHE VA SUBITO RIFINANZIATA

Questa è la nota che abbiamo ricevuto: Roma, 26 maggio – “Rispondendo a un’interrogazione del MoVimento 5 Stelle oggi il Ministero dello Sviluppo economico ha assicurato che arriverà il rifinanziamento dell’agevolazione ‘Nuova Sabatini’, strumento fondamentale per facilitare l’accesso al credito delle aziende e accrescere la competitività delle aziende italiane. Considerata la strategicità dell’agevolazione e la scarsità delle risorse rimaste a disposizione, auspichiamo che i nuovi fondi arrivino al più presto”. È quanto dichiara in una nota Luca Sut, capogruppo in commissione Attività produttive della Camera a margine dell’interrogazione a risposta in mediata.

“Questa misura – prosegue – è essenziale per sostenere le piccole e medie imprese e per accompagnarle lungo la strada della ripresa post-pandemia. Le aziende, come segnalato anche da Cna e Assilea, hanno bisogno di poter contare sulle risorse per investire in beni strumentali e tecnologie digitali. In assenza di un rapido intervento, la maggior parte delle Pmi dovrebbe rinunciare al rinnovo dei propri beni strumentali e per questo ci siamo subito messi al lavoro per sollecitare il Mise a un tempestivo rifinanziamento dell’agevolazione”.

“Il MoVimento si è sempre impegnato per assicurare al tessuto produttivo italiano tutti gli strumenti per far fruttare al massimo il proprio potenziale di crescita. Ci siamo battuti per inserire nei provvedimenti per il rilancio economico una serie di strumenti a favore delle imprese. Vanno in questa direzione anche le nostre proposte sulla cessione dei crediti di imposta Transizione 4.0 e sul potenziamento ed estensione del Superbonus 110%” conclude Sut.

A questo punto a cosa dobbiamo credere? Noi continueremo a “stalkerare” le autorità! E’ urgente per tutti dare sicurezza ai nostri clienti

Share This